Articolo disponibile anche in: Inglese

Magica. Non ci viene in mente un altro aggettivo per definire la cena che lunedì 5 novembre ha incantato gli ospiti del ristorante La Torre, al Castello Del Nero di Tavarnelle.

Ospiti dell’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro, lo Chef Lino Scarallo del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli e lo Chef Peppe Aversa del ristorante Il Buco di Sorrento: piatti spettacolari, in abbinamento ai vini delle Tenute Setteponti.

Dopo il “Benvenuto degli Chefs” in Sala Gran Camino, è iniziato un percorso di gusto straordinario.

Ricciola marinata al sale, polvere di arancia, germogli e ortaggi al vapore (Chef Di Pirro) con Champagne Grand Tour.

Triglia al gratin di erba cipollina con cuore di provola, insalata di puntarelle, yogurt e patata all’olio extravergine (Chef Scarallo), abbinato con Olli 2017, D.O.C. Sicilia Grillo, Feudo Maccari.

Lasagnetta di mozzarella di bufala Campana e crudo di gamberi su salsa di cavolo broccolo (Chef Scarallo), abbinata con Vermentino 2016, Poggio al Lupo.

Linguine con scorfano marinato al limone, bottarga e pomodoro secco (Chef Aversa), abbinate con Animalucente 2015, Etna DOC, Santo Spirito.

Dentice in zuppetta mediterranea (Chef Di Pirro) abbinata con Family & Friends 2017, I.G.P. Terre Siciliane, Feudi Maccari.

Crumble di lime e cioccolato bianco con sorbetto allo zenzero, Cremoso agli agrumi con spuma al limoncello (Chef Aversa), in abbinamento Grisoglia, IGT Toscana Passito 2012, Tenuta Setteponti.

Finale con Piccola pasticceria, Carrello con praline e macarons.

Prossimo appuntamento il 15 novembre: stavolta la cena sarà a quattro mani. Accanto a Di Pirro, Giuseppe Mancino chef de Il Piccolo Principe.

Leggi altri articoli...