Articolo disponibile anche in: Inglese

Si è conclusa da pochi giorni la seconda edizione di Wedding in Chianti, la fiera matrimoniale che anche quest’anno è stata allestita nell’arioso cortile interno e nelle stanze di Villa Le Corti, a San Casciano, durante le giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre.

L’evento ha attirato tantissimi visitatori ed esperti del mondo del matrimonio, richiamati non solo dalla bellezza unica della location, ma anche dalla grande varietà di espositori esperti del “mondo del matrimonio”.

Inoltre, anche per questa seconda edizione era attivo l’esclusivo servizio di “Location Tour”, gratuito per tutti i partecipanti, che prevedeva la visita guidata di cinque diverse strutture, tra ville lussuose e agriturismi sul territorio del Comune, ideali per celebrarvi un matrimonio.

Il team dell’organizzazione ha allestito anche un “Photocontest”, intitolato “Sposi da Wedding in Chianti”, a cui hanno partecipato molte coppie di sposi, recenti e non, inviando la foto del giorno del fatidico sì alla pagina Facebook dedicata all’evento. La foto che ha ottenuto più “mi piace” ha vinto un week end romantico.

Visitatori ed espositori soddisfatti dell’organizzazione dell’evento: era questo l’obiettivo del gruppo GenerEventi della Pro Loco di San Casciano, che ha preparato l’evento in collaborazione con il Comune.

Un gruppo formato da cinque ragazze accomunate dall’amore verso il proprio territorio e dalla passione per l’organizzazione di eventi: Giada Fusi, responsabile comunicazione, Giulia Belloni, responsabile aziende, Fiammetta Poggi, responsabile amministrativa e Simona Sgrilli, responsabile sponsor.

Dopo aver seguito un corso di organizzazione di eventi tenuto dal comune di San Casciano, le giovani ragazze si sono messe all’opera per preparare le due edizioni della “fiera del matrimonio”, unendo al divertimento una seria professionalità.

“Siamo un gruppo nato per caso – ci dicono le organizzatrici – ragazze molto diverse, ma accomunate dalla passione per gli eventi e dall’amore per il nostro territorio”.

“E abbiamo pensato – proseguono – che Wedding in Chianti potesse diventare un evento importante per valorizzare, promuovere e accrescere la bellezza del nostro territorio, e i valori e la qualità dei servizi che esso racchiude”.

Si sa che un buon lavoro di squadra è sicuramente una componente essenziale nella pianificazione di qualsiasi iniziativa e le ragazze, nonostante i diversi impegni lavorativi di ciascuna, lavorano unite e in sintonia.

Un’amicizia nata grazie al progetto di Wedding in Chianti, che accomuna i loro diversi impegni lavorativi.

Giada, infatti, è responsabile della comunicazione di un centro medico di Firenze, Giulia è impegnata presso il servizio civile della Pro Loco di Signa, Fiammetta prosegue nella sua formazione da organizzatrice di eventi seguendo dei corsi, mentre Simona conduce un laboratorio di pasticceria a Chiesanuova.

“Col tempo – concludono – abbiamo imparato a conoscerci, a capirci e a collaborare come gruppo. Diciamo che ci completiamo, sostenendoci a vicenda!”.

Cosimo Ballini

Leggi altri articoli...