Articolo disponibile anche in: Inglese

Ci siamo. Anche quest’anno torna la leggenda di Luca Cava (qui raccontata su Eco Museo del Chianti) e la grande Festa del Luca nel borgo castelnovino di San Gusmè.

In sintesi i momenti top di un programma davvero pieno di spunti (qui lo trovate completo).

– Sabato 1 settembre: dedicato a tutti coloro che si sentono giovani, con rock contest e discoteca.

– Domenica 2 settembre: “Hely Gusmè”, per volare in elicottero sui meravigliosi territori chiantigiani, arte e vino con la mostra concorso “Artisti in Borgo” e la degustazione dei vini delle aziende del Consorzio Vino Chianti Classico, street music ed il cabaret con Nuzzo e Di Biase.

– Mercoledì 5 settembre: l’economia circolare e la sostenibilità ambientale nel tradizionale convegno, cena con i piatti della cucina locale e musica con “Le Serpi d’Oro”.

– Sabato 8 settembre: aperitivo con la direttrice del Consorzio Vino Chianti Classico Carlotta Gori e con l’autore del libro “Un nonno di 8 anni”, una sorpresa per tutta la gente di San Gusmè e non. Cena “San Gourmè” con la contrapposizione tra menu chiantigiano e della Costiera Amalfitana; Premio San Gusmè 2018 con la presentazione di Daniela Morozzi.

– Domenica 9 settembre: gran finale con tour a piedi e in bici con il Gruppo Escursionisti Berardenga e Chianti Bicycles, Palio delle Botti nel Chianti, “Quando era un Castello”, con la rievocazione di arti e mestieri del 1300, la comicità e la magia di Paci e Kagliostro. E la chiusura con i fuochi artificiali che illumineranno il crinale sud dei monto del Chianti a sancire l’arrivederci al 2019.

Leggi altri articoli...