Articolo disponibile anche in: Inglese

“Effetto Notte Cinema 2018”: il Cinema Teatro Everest, in collaborazione con il Comune di San Casciano, presenta la decima rassegna di cinema all’aperto, trasferendosi anche questo anno sotto le stelle nell’Arena Estiva dentro le Mura.

Due mesi di cinema, dal 29 giugno al 2 settembre, con 29 titoli per tutti i gusti, in un luogo incantevole dove poter coltivare la passione per il buon cinema o recuperare qualche titolo perso durate la stagione invernale.

Si parte venerdì 29 giugno con una delle due novità-evento di quest’anno, “2001 Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick. Il film del 1968 compie 50 anni, e per l’occasione è stato restaurato e digitalizzato per poterlo ammirare nella sua bellezza.

In collaborazione con la Cineteca di Bologna, nell’ambito del progetto “Il Cinema Ritrovato”, un altro film potrà essere ammirato sotto le stelle dopo il suo restauro, “Io & Annie” di Woody Allen: giovedì 26 luglio.

Un programma quindi che spazia da capolavori che hanno ricevuto premi e riconoscimenti a film di animazione e per famiglie, da film d’autore ritrovati e d’essai a film più leggeri, sempre scegliendo con lo sguardo rivolto verso la qualità.

Il programma completo è online e consultabile anche sul sito del Cinema Teatro Everest: www.cinemateatroeverest.it.

Leggi altri articoli...