Articolo disponibile anche in: Inglese

Correre al tramonto sulle strade bianche del Chianti Classico. Sembra un sogno che, invece, diventerà realtà.

Si terrà infatti sabato 9 giugno la prima edizione del “Chianti Classico Trail”, manifestazione podistica organizzata dalla sezione Runners della Polisportiva Mens Sana in collaborazione con il main sponsor della sezione “Tenuta di Bibbiano” e con il patrocinio del Consorzio del Chianti Classico e del Comune di Castellina in Chianti, che ha messo a disposizione anche il sostegno logistico attraverso strutture e associazioni del territorio.

Un evento immerso negli splendidi scenari del Chianti Classico, fra Castellina in Chianti e Bibbiano in Chianti, attraverso filari, colli e strade bianche: paesaggi straordinari da vivere in maniera “slow”, correndo o passeggiando.

Tre i percorsi previsti, tutti con partenza alle 19: ventidue chilometri con partenza e arrivo in piazza del Comune a Castellina in Chianti; tredici chilometri con partenza dalla Tenuta di Bibbiano e arrivo in piazza del Comune a Castellina in Chianti e otto chilometri di passeggiata con partenza da piazza del Comune a Castellina in Chianti e arrivo alla Tenuta di Bibbiano.

Le partenze delle gare e della passeggiata sono previste alle ore 19 di sabato 9 giugno; tutte le informazioni sul profilo Fb Chianti Classico Trail e Mens Sana Runners. Iscrizioni sul sito MySdam/Endu.net e il giorno della manifestazione presso piazza del Comune a Castellina in Chianti.

La manifestazione fa parte di “Tuscany Run Ten 2018” e di “Top Five Mens Sana”, il cirucito interno di gare Mens Sana 2018.

Sono previsti punti di ristoro lungo tutti i percorsi, pacchi gara per tutti i partecipanti (consegnati con il chip) e premi per i primi assoluti e di categoria; docce e spogliatoi disponibili presso gli impianti sportivi di Castellina in Chianti. Sono inoltre previste navette per raggiungere le partenze o gli spogliatoi.

Leggi altri articoli...