Articolo disponibile anche in: Inglese

La Toscana rimane al primo posto tra le destinazioni preferite dagli stranieri per i matrimoni internazionali (31,8%).

Lo conferma il Centro Studi Turistici di Firenze con la ricerca Destination Weddings in Italy 2016, in occasione della conferenza stampa organizzata da Toscana Promozione Turistica e Destination Florence Convention and Visitors Bureau al ristorante nu Ovo, l’ultimo viaggio gastronomico firmato Grand Hotel Cavour.

In questa occasione, Alberto Peruzzini, Direttore di Toscana Promozione Turistica, ha annunciato la rinnovata collaborazione con Destination Florence CVB per la promozione del territorio verso il mercato del wedding internazionale.

A due anni dalla firma dell’accordo ufficiale, che prevede numerose attività di co-branding come la partecipazione alle più importanti fiere di settore, è in costante crescita il progetto Tuscany for Weddings, business unit DFCVB dedicata ai matrimoni.

Di rilievo sono i dati presentati da Alessandro Tortelli, Direttore Scientifico del Centro Studi Turistici di Firenze, che ha confermato un aumento di interesse per le location tradizionali come le dimore storiche e una progressiva destagionalizzazione delle richieste.

Rimangono comunque preferiti i mesi da maggio a settembre.

Leggi altri articoli...