Articolo disponibile anche in: Inglese

Tre menù che seguono il corso della giornata. Tre proposte diverse che vanno incontro ai diversi orari, stuzzicando ulteriormente la voglia di una sosta da Vitique, la wine & food boutique a Greti, Greve in Chianti.

Si parte a pranzo, con il “Menu Dispensa”. Agile e pieno di gusto pensato per un pranzo veloce, anche di lavoro, in stile Vitique.

Qualche esempio? Fra gli antipasti Cecina, scamorza, melanzane e alici; fra i primi piatti Lasagnetta di Pappa al pomodoro, spuma di burrata e coulis di basilico. Fra i secondi piatti Ombrina, fagioli zolfini e erba cipollina… . Un dolce? Spuma di mascarpone, gelatina al caffè e disco di cioccolato.

C’è un “Menù Bar” che, dalle 15 alle 19, permetterà di fermarsi da Vitique e gustarsi una piccola proposta di piatti tradizionali, da abbinare a un bel calice di vino. Altissima qualità e prezzi decisamente concorrenziali.

E anche in questo caso vi diamo qualche spunto: Tonno di lattonzolo e crema di fagioli; Ciabattina, misticanza, prosciutto e pecorino; Brownies ai frutti di bosco e gelato alle fragole.

C’è infine il “Menù della Cena” (nei festivi sarà a disposizione anche per il pranzo). L’espressione più autentica di Vitique, della sua cucina, del suo servizio.

Prendetevi tutto il tempo necessario per godere di un’esperienza enogastronomica curata, sfiziosa, elegantemente informale. Un menù di alto livello, sia dal punto di vista delle materie prime che della creatività.

Un piccolo estratto del menù: “Terrina di maiale”, indivia brasata, crumble di prezzemolo e agliata; “Gnudi di ricotta di capra”, crema di fave, cipolla bruciata e pane al timo; “Controfiletto di manzo”, la sua salsa al pepe, fagioli zolfini e spinacina; “Millefoglie”, pera caramellata al vino rosso e crema chantilly.

Volete essere presi per gola? Oltre alla Carta, c’è anche il menu degustazione di nove portate “Carta Bianca” (Chef. Visione. Gusto) o il Menu Degustazione Contemporaneo di 5 portate.

E non ci dimentichiamo dei vini… gli abbinamenti coi piatti degli Chef Riccardo Vivarelli e Alessio Mori sono ancora più esaltanti, grazie alle due nuove cantine entrate a far parte di Santa Margherita Gruppo Vinicolo.

Stiamo parlando di Cantina Mesa in Sardegna e Cà Maiol sul Lago di Garda. Altre due punte di diamante nella squadra della famiglia Marzotto.

Come lo scorso anno Vitique vi aspetta dalle ore 11 alle ore 23 tutti i giorni, mercoledì escluso.

Info e prenotazioni: Vitique – Wine & Food Boutique. Via Citille 43/b, Località Greti (Greve in Chianti). Telefono: 0559332941. Mail: info@vitique.it.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Leggi altri articoli...