Articolo disponibile anche in: Inglese

Il week end prescelto per l’edizione 2018 di “Radda nel Bicchiere” è quello di sabato 26 e domenica 27 maggio.

Per un’iniziativa della Pro Loco di Radda in Chianti con la quale tutto il paese si offre ai suoi visitatori ed enoturisti, per far scoprire i vini dello splendido borgo chiantigiano.

Un bicchiere personalizzato, curiosità nell’assaggio e tempo a disposizione: è tutto quello che servirà per destreggiarsi tra le vie del paese.

Circa trenta aziende per un totale di quasi cento etichette sparse nelle bellissime e suggestive vie del centro storico, per una grande festa dedicata al prodotto principe del territorio raddese e chiantigiano.

Ospiti d’onore di questa edizione saranno i vini, base Pinot Nero, dell’Appennino toscano, protagonisti anche di una degustazione a numero chiuso, guidata da Fabio Pracchia redattore della Guida Slow Wine.

Davide Bonucci di Enoclub Siena accompagnerà invece i partecipanti ad esplorare le varie sfaccettature del Vinsanto di Radda in Chianti.

Per due giorni degustazioni nel bicchiere griffato guidate direttamente dai produttori, vini a prezzo di cantina e “assaggi alla cieca” con premiazione, il tutto nella cornice del delizioso borgo del Chianti senese.

Per info e prenotazioni ai seminari a numero chiuso è possibile telefonare alla Pro Loco allo 0577738494: www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere.

Leggi altri articoli...