Articolo disponibile anche in: Inglese

Il prossimo 2 giugno a Castelnuovo Berardenga viene riproposta una delle cicloturistiche più datate d’Italia, ma sempre più vitale e in grado di rinnovarsi: stiamo parlando della Chianti Classic.

In questa edizione sono stati cambiati i tre percorsi cicloturistici (63, 93, 123 km), inserito ex novo un percorso per le bici Gravel (83 Km) e modificato il percorso Randonneur (195 Km).

Al centro dei percorsi è stata introdotta la montagna chiantigiana “Monte Luco”, affrontata dal versante più semplice, e inoltreè stato reintrodotto il “Canto del Gallo” con tre “pettate” stile Mortirolo e le salite di Fonterutoli e Celsa.

La Chianti Classic fa parte del Circuito Toscano di Cicloturismo, del Circuito Terre d’Etruria e dei Campionati della Uisp senese. Il prossimo 2 giugno sarà Festa delle Biciclette nel giorno della Festa della Repubblica, con la possibilità di passare un weekend nel Chianti.

La forza di questa veterana del cicloturismo? Le sue strade senza traffico, paesaggi splendidi, ristori con specialità locali, pedalare senza l’assillo del tempo e potendo fare qualche fotografia.

Tutte le info sul sito www.chianti-classic.it.

Leggi altri articoli...