Articolo disponibile anche in: Inglese

La viticoltura toscana è sbarcata in Germania, al “Prowein 2018”, la più importante del settore, in programma a Dusseldorf (Germania) dal 18 al 20 marzo.

Toscana presente, nel padiglione 16 della fiera, con una collettiva coordinata da A.VI.TO, l’Associazione dei Vini Toscani DOP e IGP, che, con il contributo finanziario della Regione Toscana e la collaborazione di Promofirenze, coinvolge 13 Consorzi (uno in più del 2017) con 180 produttori.

La presenza della Toscana è inoltre completata dalla partecipazione in forma privata di ulteriori 150 produttori portando la presenza toscana a 330 aziende.

E il Gallo Nero, il Consorzio del Chianti Classico, con il suo “messaggio” 2018 (“I Signori del Chianti Classico) è stato super protagonista, con un grande stand che, come sempre, è fra i più gettonati e visitati.

Da ricordare che il “Prowein” è ormai un appuntamento imperdibile per il mondo del vino di qualità. Questo anno vi parteciperanno oltre 6.000 produttori in rappresentanza di 60 Paesi.

L’Italia, con il 29% delle presenze è il paese più rappresentato, seguita dalla Francia con il 27%. Gli operatori specializzati del settore vino attesi sono oltre 58.000, provenienti da 130 Paesi.

Leggi altri articoli...