Articolo disponibile anche in: Inglese

La grande, enorme padella, in cui friggono quelle palline d’oro. Il borgo di Montefioralle, bellissimo, magico. Mentre si avvicina la primavera ecco che, come per magia, arrivano anche le date dell’attesissima Sagra delle Frittelle a Montefioralle.

E’ proprio qui infatti, nel “Castello” sopra a Greve in Chianti, che da ogni parte del Chianti, della provincia di Firenze (e non solo) arrivano i golosi attratti come da una forza… magnetica.

Organizzata dal Comitato Turistico Montefioralle (con il Comune di Greve in Chianti), si terrà sabato 17 e domenica 18 marzo.

Sabato 17 alle 14 inizia la cottura delle frittelleaccompagnate da vino e vinsanto, panini e crostini. Dalle 19 presso il circolo di Montefioralle, “APERIFrittelle” con “O Brian Bombers”, musica tradizionale irlandese, popolare e folk.

Domenica 18 le frittelle vengono cotte e distribuite dalle 10 alle 18 (sempre accompagnate da vinsanto, vino, panini e crostini). Dalle 15 alle 18 musica dal vivo con il gruppo “Roll Rocker & The Double Trumbles”, rockabilly anni -50-’80 e rocking swing.

La domenica, dalle 11 alle 19, sarà anche in funzione un servizio di navetta gratuito che da Greve in Chianti (piazza Trento) permetterà di salire a Montefioralle senza la propria auto. Partenze ogni 30 minuti.

Leggi altri articoli...