Articolo disponibile anche in: Inglese

logoArticoliPer la prima volta anche il territorio del Chianti sarà il protagonista di un evento sul mondo del matrimonio.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre Villa le Corti, a San Casciano, diventerà la location esclusiva di “Wedding in Chianti”, una fiera di settore che coinvolgerà i servizi e le aziende locali che ne fanno parte.

Un evento particolarmente sentito e voluto dall’amministrazione comunale sancascianese, che darà il proprio patrocinio (WeChianti e Il Gazzettino del Chianti saranno media partner), proprio per sostenere il vero spirito con il quale viene proposta questa manifestazione: promuovere il territorio del Chianti anche per il mondo del matrimonio, partendo proprio dalle potenzialità locali che questo offre.

Sarà una due giorni nella quale le aziende che sceglieranno di partecipare avranno la possibilità di mostrare all’interno dei diversi spazi offerti da Villa le Corti quelli che sono i propri punti di forza, le proprie caratteristiche e la propria professionalità.

L’evento poi vuole differenziarsi dalle altre fiere di settore proponendo un’interattività tra i professionisti ed i visitatori, attraverso workshop, beauty showroom e tour che partiranno da Villa Le Corti per portare gli interessati direttamente nelle diverse location sparse nel territorio, così da dare lor modo di vederle di persona e di valutare le diverse offerte.

Una fiera con un’impronta innovativa, per cercare di dare valore ai servizi ed alle aziende, proprio dando loro modo di dimostrare chi sono e quanto valgono.

I dati parlano chiaro, e il Chianti è negli ultimi anni una delle mete maggiormente in crescita per il turismo del wedding: ecco che la fiera si proporrà come vetrina del Chianti anche per tutti quei tour operator e professionisti di settore che lavorano con l’estero, così da dare loro nuovi stimoli per presentare e proporre in maniera diversa il nostro territorio.

Per l’occasione è stato inoltre realizzato un sito internet (www.weddingchianti.it), non solo canale web dell’evento, ma creato per realizzare proprio una sorta di catalogo multimediale nel quale poter trovare tutti i servizi e le aziende locali che ruotano attorno al matrimonio.

Un’opportunità importante per farsi conoscere e per rafforzare lo spirito di collaborazione, rispetto, aiuto e supporto reciproco tra i tanti e diversi professionisti del mestiere.

“Wedding in Chianti, un territorio da sposare” vuole quindi essere una manifestazione per dare risalto al patrimonio, alle potenzialità, alle ricchezze e soprattutto alle bellezze che questa parte di Toscana offre, questa volta però sotto le vesti romantiche di un abito da sposa.

Leggi altri articoli...