Articolo disponibile anche in: Inglese

Tre grandi voci e performer, tre diversi modi di leggere la realtà e le sue molteplici sfumature.

L’estate musicale di Barberino Val d’Elsa entra nel vivo dal 17 al 27 luglio con la terza edizione di Terra InCantata, rassegna che esplora i territori delle sonorità popolari calata in un suggestivo angolo chiantigiano: la piazza Barberini a Barberino Val d’Elsa.

L’iniziativa è organizzata da Nem – Nuovi Eventi Musicali e promossa dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio.

Simone Cristicchi

Simone Cristicchi

L’evento di apertura è affidato lunedì 17 luglio al cantautore, attore e scrittore Simone Cristicchi che interpreta Sergio Endrigo, progetto originale NEM in cui il cantante, scrittore e attore romano darà nuova vita ai più grandi successi del musicista scomparso dodici anni fa.

Ad affiancarlo sul palco il pianista Riccardo Ciaramellari e il quartetto d’archi “I Nostri Tempi”, che si esibirà anche su musiche di Mozart e Beethoven (inizio 21.30, ingresso 10 euro).

Mercoledì 19 luglio a Terra InCantata sarà la volta di Don Pasta, scrittore, dj e food lover famoso in tutto il mondo per le sue performance che mescolano in maniera gustosa musica, parole e ottima tavola.

Don Pasta - Artusi Remix Parco delle Acque, Pomigliano Pomigliano Jazz Festival 2015 - XX Edizione

Don Pasta

Sarà al festival con il suo ultimo progetto Artusi Remix, con cui raccoglie l’eredità del celeberrimo volume di ricette del Pellegrino Artusi per creare un censimento della cucina italiana domestica e familiare di oggi, cercando di capire che cosa è cambiato dai tempi dei nostri nonni (inizio 21.30, ingresso gratuito).

Frida Neri

Frida Neri

Ultimo appuntamento giovedì 27 luglio con la voce di Frida Neri, che insieme a Fabio Mina ai flauti porterà sul palcoscenico l’ultimo album “Alma” (inizio 21.30, ingresso gratuito).

Leggi altri articoli...