Articolo disponibile anche in: Inglese

Un nuovo percorso, nuovi sentieri, nuovi luoghi da visitare. La Gastronomarcia, che ogni anno si svolge nelle campagne fra Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle (quest’anno domenica 11 giugno), non è una gara competitiva, ma è una passeggiata mediamente impegnativa tra i boschi, i vigneti e i sentieri di Monsanto con punti di ristoro organizzati lungo il percorso.

Gastronomarcia

Dalla colazione, all’aperitivo… al pranzo a “tappe” perché si sa, l’appetito vien camminando. Un’occasione per passare una giornata insieme all’aria aperta, con la splendida organizzazione de La Compagnia di Monsanto, e scoprire i tesori e i sapori del Chianti.

Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto per contribuire ai lavori di ristrutturazione che dovrà sostenere.

Domenica 11 giugno il ritrovo è fissato alla chiesa di San Ruffignano a Monsanto (Barberino Val d’Elsa). Partenze scaglionate: dalle 8.30 alle 9.30. Menu vegetariani: su richiesta all’iscrizione.

Costi: adulti 25 euro, ragazzi da 6 a 14 anni 10, bambini gratis. Chiusura iscrizioni: giovedì 8 giugno.

I partecipanti più piccoli hanno la possibilità di arrivare in alcuni punti ristoro seguendo dei tratti su strada. Richiedere all’organizzazione questa possibilità al momento dell’iscrizione.

Iscriversi telefonando al numero 055 8059029, per mail a info@compagniadimonsanto.it – lacompagniadimonsanto@gmail.com.

Leggi altri articoli...