Articolo disponibile anche in: Inglese

Fiera a Pianella e Mercato nel Prato a Monteaperti. Sono questi i due appuntamenti che animeranno la giornata di domenica 28 maggio sul territorio di Castelnuovo Berardenga, unendo animazione, musica e sapori tipici del territorio.

La Fiera a Pianella animerà piazza Angelo Vassallo dalle ore 8.30 alle ore 20.30, con prodotti di enogastronomia e artigianato locale che uniranno tradizioni e tipicità.

Il Mercato nel Prato, invece, si aprirà alle ore 11.30 nel parco di Monteaperti e andrà avanti fino alle ore 19 con attività per bambini, stand enogastronomici e mercato a km 0 con prodotti di filiera corta: dal vino all’olio, dal formaggio alla frutta e verdura, dai dolci ai gelati fino a panini accompagnati da birra.

Durante la giornata, ci sarà anche spazio per iniziative ludico-didattiche dedicate ai ragazzi, con il laboratorio “Adotta una piantina”, mentre a partire dalle ore 15 il pomeriggio sarà animato da “Percussioni in Chianti”, spettacolo di percussioni africane dove anche i ragazzi potranno suonare e cimentarsi con tipici strumenti musicali africani.

Per tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione, è possibile seguire anche la pagina Facebook dell’evento, ASD Tangram Montaperti.

Leggi altri articoli...