Articolo disponibile anche in: Inglese

Una delle cicloturistiche più longeve si ripropone ai tanti affezionati pedalatori “senza tempo”, nel giorno della Festa della Repubblica, il 2 giugno, per una festa della bicicletta a Castelnuovo Berardenga, pedalando negli splendidi scenari del Chianti senese e fiorentino.

Percorsi per tutti i gusti e per tutte le gambe, sapendo che questa parte di Toscana presenta un susseguirsi di saliscendi, nei colli e valli chiantigiane, incontrando borghi e paesi e la campagna rigogliosa di colori, sentendo i profumi della terra e dei fiori, fiancheggiando quei filari con l’uva ancora giovane.

16708297_781313622031905_698028282651420007_n

La 23a edizione della Chianti Classic sarà prova del Campionato per società senesi di Cicloturismo Uisp (anche individuale), del Circuito Toscano di Cicloturismo, del Circuito Terre d’Etruria,del Granducato di Toscana, oltre che prova del Campionato Ari per Rando extreme.

Per far questo propone quattro percorsi cicloturistici di 40, 60, 98 e 125 km, oltre ad una Rando di 190 km. Inoltre in collaborazione con il Gruppo escursionistico (GEB) percorsi trekking, con visita alle cantine.

Organizzata da Bullettabike, la location di questa edizione poggia sulle strutture della palestra dove effettuare le iscrizioni, la consegna dei fogli di viaggio e fare le docce, mentre la partenza e l’arrivo saranno nella piazza centrale del paese.

295439_138112216352052_1195322784_n

Sui percorsi, 4 ristori abbondanti con pappa al pomodoro, affettati, marmellate, dolci e bibite, mentre il pasta party si svolgerà presso la Società Filarmonica. Per chi viaggia in camper c’è la possibilità di sostare nel campo sportivo sussidiario.

Iscrizione nel sito www.chianti-classic.it, o inviando una mail a info@bullettabike.it. La quota di iscrizione rimane a 10 euro. Quest’anno con la novità della presenza di e-bike e hand bike e per chi vuol rimanere nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle 17, nello splendido parco di Villa Chigi, cibo di strada e buon vino con la manifestazione il “Castelnovino”.

Per chi rimane a Castelnuovo anche sabato la possibilità di pedalare, con la 26esima Scalmanata “ Castelnuovo-Follonica” insieme agli ex ragazzi della Bullettabike, con bagno e pranzo di pesce e ritorno con mezzi messi a disposizione dagli organizzatori.

Leggi altri articoli...