Articolo disponibile anche in: Inglese

Tre giorni dedicati ai Chianti Classico prodotti alle altezze più elevate nel territorio di Greve in Chianti, ovvero quelli di Lamole e delle sue vigne a terrazza.

“I Profumi di Lamole” metterà in vetrina le splendide produzioni delle aziende locali: Castellinuzza e Piuca, I Fabbri, Le Masse di Lamole, Podere Castellinuzza, Castelli del Grevepesa, Fattoria di Lamole, Lamole di Lamole, Castellinuzza, Juru Fore & Figlia.

Il sabato e la domenica sarà attiva anche una navetta gratuita che porterà i visitatori direttamente dalla piazza di Greve in Chianti (piazza Trento) al borgo lamolese (andata e ritorno attivi dalle 11 alle 19).

Durante la festa (qui sotto potete vedere tutto il programma completo), degustazione e vendita vino Chianti Classico prodotto dalle aziende lamolesi, vendita del bicchiere griffato alla cassa, degustazioni guidate di vino e olio, artigiani al lavoro, piccola gastronomia tipica a cura de Il Ristoro di Lamole.

Organizzata dall’associazione culturale “I profumi di Lamole”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Greve in Chianti, la rassegna lamolese rappresenta una delle tre dedicate alle produzioni iper locali di Chianti Classico in terra grevigiana: oltre a questa ci sono infatti “Montefioralle Divino” e “Vino al Vino” a Panzano.

Leggi altri articoli...