Articolo disponibile anche in: Inglese

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno è già tutto pronto per la seconda New Vintage Collection (Festa dei Confetti – Vintage Collection), che animerà Mercatale il prossimo 23 aprile.

Una giornata dedicata al mondo vintage in tutti i suoi aspetti: dal mercatino alla mostra di auto e moto d’epoca, alla sfilata anni ’60/’70 con spettacolo swing.

Lo scorso anno furono apprezzatissimi i sorrisi, la creatività, la cura dei dettagli, nella New Vintage Collection di Mercatale, organizzata dalla Pro Loco di San Casciano, con il contributo di ChiantiBanca, Fondazione ChiantiBanca, e la partecipazione di circolo Mcl e casa del popolo.

Edizione 2017

Edizione 2017

C’era grande attesa in paese (sia da parte dei mercatalini che degli organizzatori, che si sono dati davvero un gran daffare) per questa nuova festa dal sapore… antico. Il tema infatti era stato ben delineato dagli organizzatori: il vintage. E fu declinato sotto tantissime sfaccettature.

Nel mercatino banchi pieni di ricordi del passato; le auto in piazza (a cura di Motoclub Pantera, Military Car, Auto d’epoca AGAVE) profumavano di un ieri… ruggente.

Simpaticissimi i balli swing in piazza Vittorio Veneto con “La Bottega dello Swing” di Rodolfo Banchelli, riuscitisisma la gara di torte alla casa del popolo in via Sonnino. E poi il luna park, le pitture e i lavori dei bambini, … .

Alla fine però, i più apprezzati di tutti furono i giovanissimi che hanno sfilato in paese con gli abiti tratti dai costumi delle commedie del Teatro Piero Marini del gruppo Cinema Teatro Fulgens di Mercatale: Francesco Moriani, Klevis Dupi, Anna Chiti, Ilaria Aglietti, Claudia Aglietti, Laura Piazzini, Mariasofia Ottaviani, Arianna Tripodi, Marta Belloni, Gemma Nencioni, Sara Chiti, Pietro Bucciarelli.

Sorridenti, vintage… con grande freschezza, portarono un tocco di originalità e di gioventù. Per una festa che, siamo sicuri, anche quest’anno sarà all’altezza delle aspettative.

Leggi altri articoli...