Articolo disponibile anche in: Inglese


Il conto alla rovescia è iniziato: domenica 26 marzo il Medioevo torna a San Casciano. Con l’edizione 2017 del Carnevale Medievale infatti tutto il paese farà un salto indietro nel tempo.

Ci saranno armigeri, dame e signori, popolo, ladri e donne di malaffare, arcieri e giochi dell’epoca, banchi con le delizie dei tempi dell’età di mezzo. E spettacoli, giocolieri e musici. Si racconterà la storia di Castruccio Castracani e l’assedio al Castello di San Casciano.

CarnevaleMedievale2017_1Il Carnevale e la Quaresima, due facce di una medaglia che in passato ha rappresentato uno dei punti cardinali nella vita (religiosa e non solo) delle persone: a San Casciano questa tradizione rivive in un giorno speciale.

Nel pomeriggio l’evento clou, ovvero la sfida fra le cinque contrade: Giglio, Torre, Cavallo, Gallo e Leone. Che scenderanno in piazza con i loro spettacoli di fronte a una giuria pronta a valutarne la creatività, il legame con la storia e con la tradizione. Il folclore.

Sarà, come sempre, un grande evento, a metà fra buio e luce, fra miserie e nobiltà: per tenervi aggiornati nel percorso di avvicinamento… seguici su WeChianti!

Leggi altri articoli...