Articolo disponibile anche in: Inglese

In occasione della Settimana della Birra Artigianale grande evento domenica 12 marzo al birrificio Chianti Brew Fighters di Radda in Chianti: dove, in collaborazione con la storica Casa Porciatti (sempre di Radda in Chianti) si terrà un insolito pranzo domenicale all’insegna dell’alta qualità, della genuinità e della convivialità!

ChiantiBrewFightersChianti Brew Fighters vuol dire Stefano, Giulio e Marco: Giulio ha frequentato corsi da degustatore, Marco è diventato sommelier professionista e ristoratore, Stefano ha frequentato il corso per tecnico birraio del C.E.R.B di Perugia, oltre a lavorare come barman.

Il loro progetto comune prende forma attraverso l’homebrewing e la creazione di ricette orginali che rappresentano il loro spirito. Successivamente, grazie anche alle esperienze e collaborazioni con alcuni birrifici e locali storici (come la Birroteca di Greve), viene scelto il luogo per realizzare il progetto: il Chianti Classico.

ChiantiBrewFighters2

Per l’ineguagliabile bellezza del territorio, per la storia che lega a questa terra, per la clientela attenta alla qualità del bere, e per la possibilità di confrontarsi con un mondo così apparentemente lontano – ma in realtà vicinissimo – come quello del vino.

Lo spazio ideale viene trovato a Radda in Chianti: qui è posizionato l’impianto produttivo da 500 litri dei Chianti Brew Fighters.

Domenica 12 marzo dalle 12 alle 14 le loro “creature”, La Villana, La Serpe, La Bestemmia e La Selva accompagneranno l’hamburger di vitello, i wurstel (anche questi… chiantigiani) e la golosissima salsiccia, preparati ad hoc direttamente da Francesco e Riccardo Porciatti, che armati di griglia e rock’n’roll farciranno panini sensazionali.

ChiantiBrewFighters1

Per il menù del pranzo serve la prenotazione: due panini più birra grande 15 euro, oppure 10 euro per un panino più birra grande.

Non mancheranno poi i salumi tipici della Casa, disponibili per l’intera giornata ad affiancare le birre spinate fresche: per una grande sete… ma anche una certa fame! Anche a merenda, per la quale non serve la prenotazione.

Info e prenotazioni: 3668370024 – info@chiantibrewfighters.com.

Leggi altri articoli...