Articolo disponibile anche in: Inglese


Una festa bagnata dalla pioggia che ha ribadito, una volta di più, la magia del “wedding in Chianti”. Un settore, quello del turismo matrimoniale, sul quale le stesse amministrazioni chiantigiane stanno puntando moltissimo.

Un settore che WeChianti ha deciso di raccontarvi sempre più spesso, in collaborazione con chi contribuisce a renderlo… sempre più emozionante.

Era l’ottobre del 2016. Un ottobre piovoso. A Barberino Val d’Elsa (Quercia al Poggio, nel borgo di Monsanto) si sono uniti due mondi, due culture.

Questo è il breve racconto, per parole e in video, del matrimonio di Aaron e Caroline, arrivati con i propri ospiti dal Sud Africa e dal Brasile in una piovosa giornata di ottobre.

Una cornice splendida per coronare le loro promesse, circondati dal calore dei loro cari ed amici.

Visto con il nostro occhio cinematografico so che le giornate di inizio autunno, un po’ piovose, regalano delle grandi condizioni di luce. Ma la pioggia è sempre quell’imprevisto che sembra rovinare la giornata.

Questo matrimonio invece non sarebbe stato così bello se non fosse piovuto, bello per i cinque sensi: il ticchettio della pioggia che si mischiava alle calde risate che arrivano dal brasile, l’odore della terra bagnata, la luce incredibile in quella capanna, le mani bagnate che si stringono. Insomma, il sapore di una giornata incredibile.

Un’unione di culture, di mondi diversi, un’allegria travolgente che saprebbe far superare ogni ostacolo.

KatiaCaspriniKatia Casprini – Videomaker
www.katiacasprini.com
https://vimeo.com/katiacasprini
https://m.facebook.com/katiacasprinivideomaker

Leggi altri articoli...