Articolo disponibile anche in: Inglese

Eccolo il regolamento ufficiale della edizione numero 1 della Chianti Classico Marathon, dopo quella “numero 0” del 2016. Qui potrete trovare tutte le informazioni che vi servono per valutare se iscrivervi (e iscrivervi!) alla magnifica corsa sulle colline del Chianti Classico, che si svolgerà domenica 7 maggio.

Tre i percorsi, tutti con partenza e arrivo da piazza Vittorio Veneto, a Mercatale: Ultra Trail di 48 km, Trail di 24 km, Nordic Walking di 10 km. Si tratta, appunto, di un trail in ambiente naturale, attraverso strade bianche, sentieri di bosco e di campagna, lungovigna e parti di asfalto.

Pr quanto rigurada le iscrizioni, si possono effettuare sul sito di MySdam e nei negozi di “Il Campione” a Prato. Costi: Ultra Trail 35 euro fino al 23 aprile, 40 euro fino a mezz’ora prima della partenza; Trail 20 euro fino al 23 aprile, 25 euro fino a mezz’ora prima della partenza; Nordic Walking 10 euro fino a mezz’ora prima della partenza.

Promozioni: nello spazio Chianti Classico Marathon allestito nella zona partenze delle seguenti competizioni: il 19 marzo alla Maratonina di Tavarnelle; il 26 marzo alla 31esima edizione della Corri alla Romola.

I partecipanti a queste competizioni potranno iscriversi al prezzo speciale di 25 km per l’Ultra Trail e di 15 km per la Trail. Sconti speciali per società sportive: più di 5 atleti sconto 10%; più di 10 atleti sconto 20%; più di 15 atleti sconto 25%; oltre 20 atleti sconto 35%

Per quanto riguarda il “pacco gara”, ai priim 100 iscritti della Ultra Trail maglia tecnica realizzata per l’occasione dal Consorzio Chianti Classico (ai successivi maglia della manifestazione) più bottiglia di vino Chianti Classico più medaglia della manifestazione in cotto dell’Impruneta più Pasta party; per la Trail maglia della manifestazione più bottiglia di vino Chianti Classico più Pasta party; Nordic Walking bottiglia di vino Chianti Classico.

Premi e categorie: per la Ultra Trail e Trail verranno premiati i primi cinque di ogni categoria uomini e donne. Categorie maschili e femminili: Seniores 1998-1968 e Veterani dal 1967 in giù. Verranno premiate anche le tre società più numerose.

Tutte le informazioni e il regolamento completo su www.chianticlassicomarathon.com.

Leggi altri articoli...