Articolo disponibile anche in: Inglese

narrazioniSe ti piace scrivere e ami raccontare storie, se ti sei sempre chiesto quali tecniche usare e quali sono gli strumenti di un buon narratore anche quest’anno alla Sala Capocchini di Barberino Val d’Elsa troverai “Narrazioni”, un corso e laboratorio di scrittura adatto alle varie forme di racconto: dal romanzo al teatro, dalla sceneggiatura alle performance dal vivo, comunque tutte narrazioni.

Si tratta di un percorso pensato sia per chi prova per la prima volta a mettere su carta le proprie storie, sia per chi lo fa da tempo e ti aiuterà a capire come si forma una storia: partendo dai modi per rendere reale un’idea, passando attraverso le strutture portanti della trama, e scendendo fin dentro la singola scena e i dialoghi.

Il corso è composto da 28 lezioni settimanali tenute da Francesco Mattonai, autore di testi teatrali e racconti.

Presentazione del corso e lezione gratuita di prova: giovedì 12 gennaio alle 21.30 in Sala Capocchini (ex Spazio Idea), via Mannucci 3, Barberino Val d’Elsa.

Le iscrizioni sono aperte per tutto il mese di gennaio. Per informazioni: Francesco 3475531290, oppure la pagina Facebook “Narrazioni-scrivere e raccontare storie”.

Leggi altri articoli...