Articolo disponibile anche in: Inglese

Il “Dit’Unto: Festival del mangiar con le mani”, quarta edizione, si svolgerà anche quest’anno per tutta la giornata di domenica 9 ottobre.

Una ricca e variegata offerta di cibi di qualità si distribuisce per le vie del paese di Villa a Sesta (pochi chilometri a nord di Castelnuovo Berardenga, a mezz’ora da Siena, a un’ora da Firenze e da Arezzo).

Come gli anni scorsi, l’offerta spazia dal cibo di tradizione, magari venduto dall’ambulante che tiene viva la consuetudine locale o di famiglia, alla pietanza preparata per l’occasione, e spesso sul posto, da un ristorante Stella Michelin: un vivace dialogo tra pietanze tipiche e innovazioni gastronomiche, tra le soluzioni creative della cucina innovativa ed i sapori profondi, che dicono del legame con la terra, con le stagioni – non necessariamente toscani,certamente non stereotipati, ma sempre veri, pensati, amati.

I gestori degli stand proporranno il proprio cibo “da strada” in porzioni da degustazione, agilmente consumabili anche in piedi o passeggiando (ma c’è sempre un posto a sedere, per chi ne volesse approfittare).

Qui ve lo presentiamo… in video… .