Articolo disponibile anche in: Inglese

Dal 18 settembre al 4 ottobre si svolgerà a San Donato in Poggio la quarta edizione del Chianti Star Festival: esposizione di arte contemporanea con 18 artisti internazionali, incontri e conferenze dedicati al rapporto tra arte e scienza.

Nell’ambito del Festival, la Scuderia Clemente Biondetti, in collaborazione con Automobile Club Firenze e Studio Abba, organizza domenica 18 settembre il concorso di eleganza per auto d’epoca “Strade bianche vino rosso – Trofeo Roberto Segoni”.

Un percorso nel cuore del Chianti che partendo da Panzano, porterà le auto storiche a Badia a Passignano per giungere alle 18 a Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito www.chiantistarfestival.org. Segnaliamo: il 18 settembre alle 18.30 (Palazzo Malaspina) inaugurazione della mostra; 19 settembre (alle 21.30) visita all’Osservatorio Polifunzionale del Chianti (su prenotazione) con osservazione delle stelle a cielo aperto; 20 settembre alle 10 visita guidata al parco botanico dell’Osservatorio del Chianti (su prenotazione); 23-24-25 settembre “Bentornato Bacco”, nelle cantine di Palazzo Malaspinaa San Donato in Poggio la festa della vendemmia.