Articolo disponibile anche in: Inglese

Il taglio del nastro sarà giovedì 8 settembre alle 17 in piazza Matteotti a Greve in Chianti, alla presenza dei rappresentati dei Comuni e del Consorzio Vino Chianti Classico: l’Expo del Chianti Classico, il più grande evento dedicato al nostro vino “principe” in territorio chiantigiano, inizia il suo conto alla rovescia.

Quattro giorni, fino a domenica 11 settembre, in cui la piazza grevigiana sarà pervasa dagli inebrianti aromi di Chianti Classico d’annata, Riserva, Gran Selezione. Una rassegna giunta alla sua 46esima edizione, organizzata con passione e competenza dal Comune di Greve in Chianti (con la partecipazione del Consorzio Vino Chianti Classico) e che accanto al vino propone una fitta agenda di appuntamenti.

Dalla musica (folkloristica, street band, lirica, Dj Show alla Piscina), ai dibattiti (giovedì 8 con i sindaci del territorio, venerdì 9 quello dedicato ai 300 anni della denominazione).

E ancora i commercianti di “Borgo” in passerella (venerdì 9 settembre alle 21.30); la processione del Santo Patrono (il “Diotto”) la sera di giovedì 8 settembre; degustazioni guidate, gastronomia… .

Insomma, il Gallo Nero è pronto a far risuonare in alto il suo… chicchirichì a tutto vino!