Articolo disponibile anche in: Inglese

Luglio nel Chianti Classico è, forse, il mese per eccellenza per eventi, manifestazioni. I nostri paesi “vivono” questo mese con grandissima partecipazione: su WeChianti, nello spazio EVENTI, trovate tutte le feste, le sagre, le iniziative dei Centri Commerciali Naturali, i concerti, i trekking, le degustazioni… . Insomma, di tutto e di più!

Qui invece vi proponiamo le immagini di alcune delle iniziative degli ultimi giorni, tanto per mostrarvi la grande varietà, la genuinità e il “calore” di quello che… proponiamo nel Chianti Classico.

Ed ecco allora il premio che a Barberino Val d’Elsa, il Tignano Festival 2016, ha assegnato allo scrittore-alpinista Mauro Corona in una serata da tutto esaurito nel Castello di Tignano.

E poi il centro storico di San Casciano, che fino al 26 luglio tutti i martedì sera si “accende” con “San Casciano sempreaperta”: eventi, spettacoli, negozi aperti.

Infine, sempre di martedì sera, Tavarnelle “esplode” di vita: anche qui negozi aperti, eventi e spettacoli per tutta l’estate. Nelle foto, scattate da Mauro Forconi, l’ultimo applauditissimo evento. Ovvero lo spettacolo con le “Queen”, tutte commercianti di Tavarnelle, che per una notte hanno colorato piazza Matteotti.