Articolo disponibile anche in: Inglese

Il Comitato Culturale di Tignano, in collaborazione con l’Unione Comunale del Chianti Fiorentino e con il patrocinio della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze, organizza la 29esima edizione del Tignano Festival 2016 per l’Ambiente e l’Incontro tra i Popoli.

Da domenica 3 luglio a domenica 24 luglio presso il Castello di Tignano incontri, concerti e spettacoli e momenti di riflessione sull’ambiente e sulla pace.

Domenica 3 luglio alle 21 apertura del festival con “L’olio tra jazz e poesia”, una cena spettacolo accompagnata dalle letture dell’attore Giovanni Guidelli e dalla band Tornaround Quartet. Costo di 25 euro.

Giovedì 7 luglio alle ore 21.15 incontro dibattito “Il senso della vita e della morte” con il teologo Vito Mancuso. Ingresso libero.

Sabato 9 luglio alle ore 21.15 incontro “La Pace in noi, la pace nel mondo” con il professor Andrea Antoniani e con la professoressa Cristina Hreniuc. Momenti di danza classica indiana con costumi tradizionali. Ingresso libero.

Martedì 12 luglio alle ore 21.15 “Dante e il sufismo” a cura dell’orientalista Maria Soresina, con danze e musiche mistiche. Ingresso libero.

Giovedì 14 luglio alle ore 21.15 lo scrittore Mauro Corona ritirerà il Premio per l’Ambiente e presenterà il suo ultimo romanzo “La via del sole”. Ingresso libero.

Martedì 19 luglio alle ore 21.30 concerto “Dentro la musica” di Giovanni Pecchioli e performance di ballo con la scuola “G.Rossini” e il corpo di ballo EFFEDanza di Empoli. Costo di 10 euro.

Giovedì 21 luglio alle ore 21.15 l’incontro dibattito sulla riqualificazione dei centri storici nella prospettiva delle unioni dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle. A cura di Paolo Gianni, con la presenza dei sindaci dei Comuni limitrofi. Ingresso libero.

Domenica 24 luglio alle ore 21:30 per la conclusione della quarta edizione di InCanto Tignano, concerto finale dei cantanti lirici provenienti da tutto il mondo. Ingresso libero.

Per informazioni e prevendite dirette: Mobile e Whatsapp 3388680595www.tignano.it.