Articolo disponibile anche in: Inglese

Giulia Zanobini  e Claudia Del Giudice  sono giovani, motivate, affiatate. Creatività e romanticismo, pragmatismo e passione: insieme hanno deciso di voler investire su loro stesse, di occuparsi di quello per cui batte il cuore. Di matrimoni ed eventi. Fondano “C&G Wedding and Event Designer”, che già nel nome indica una scelta precisa di direzione.

“Abbiamo scelto – dicono Giulia e Claudia – di concentrarci sul design per la particolare attenzione che possiamo dedicare, oltre alla parte “tradizionale” di pianificazione, anche alla creazione di loghi e alla grafica dell’evento”.

La formazione di Giulia, laureata in Architettura, consente infatti anche di progettare allestimenti con programmi tecnici.

Claudia, da sempre appassionata alla scrittura e alla comunicazione, si è iscritta a Legge e fin dai primi anni di studio si è avvicinata al mondo degli eventi. Le collaborazioni con aziende, come Luxottica e Pitti Immagine, le hanno permesso di entrare in contatto con il mondo della moda e di stringere amicizie internazionali.

“La nostra attività – proseguono – si concentra sul territorio toscano: Firenze e dintorni, Chianti e Maremma. Stiamo facendo di tutto per conoscere le realtà più autentiche della nostra regione. Abbiamo iniziato insieme a lavorare negli eventi sei anni fa e dopo la laurea abbiamo deciso di seguire la nostra passione”.

Si definiscono “sartoriali” nella creazione di un evento: “Lo pensiamo su misura, dando ascolto a richieste e desideri. Scegliamo location uniche e panorami mozzafiato della Toscana a fare da cornice al giorno più importante. Cura dei dettagli, ricercatezza ed eleganza per renderlo indimenticabile”.

“Quello che realizziamo – concludono – è un progetto di matrimonio unico, personalizzato: dalla scelta della venue più esclusiva all’ideazione di un allestimento sofisticato e originale, dalla creazione dell’atmosfera da favola alla ricerca del gusto più autentico per il catering”.

E, come detto, matrimoni… ma non solo. Ma anche feste private, compleanni, baby shower, eventi aziendali, ricorrenze.