Articolo disponibile anche in: Inglese

A Castelnuovo Berardenga torna “Castelnovino”, l’evento che ogni anno unisce enogastronomia, cibo di strada, arte e buon gusto per valorizzare le eccellenze del Chianti Classico.

Giovedì 2 giugno, dalle 18 alle 24, Villa Chigi e i suoi giardini ospiteranno gli stand delle aziende vitivinicole della Berardenga, 21 in totale, e gli spazi dedicati alla gastronomia, grazie alla partecipazione del “Ristorante Quei 2”; “Il Bivacco”; “Enoteca Bengodi”; “Anonimax” e “Castelnovino Dessert”.

Il giardino di Villa Chigi si trasformerà in un “Villaggio dell’Arte” con esposizioni di artisti e artigiani. La serata sarà allietata dalla musica di Alex Baldi e da suggestivi effetti luce.

“Castelnovino” è cresciuta negli anni e l’edizione 2016 ha raggiunto un significativo traguardo in termini di partecipazione da parte degli espositori e delle aziende  vitivinicole coinvolte.

Per quest’anno hanno voluto essere presenti con i loro vini e le loro eccellenze le seguenti aziende: Castello di Bossi; Villa a Sesta; Dievole; Fattoria dell’Aiola; Poggio dell’Oliviera; Tenuta Badia D’Ombrone; Azienda Agricola Pacina; Tenuta di Arceno; San Felice Agricola; Fattoria di Corsignano; Azienza Agricola Bindi Sergardi; Azienda Agricola Poggio Bonelli; Canonica a Cerreto; Fattoria Carpineta Fontalpino; Podere Scheggiolla; Poderi di Miscianello; Azienda Agricola La Lama; Felsina; Azienda Agricola Losi Querciavalle; Castello di Selvole e Fattoria di Petroio.

Le aziende partecipanti coprono un territorio di circa 5.500 ettari e vigneti per 800 ettari. Gli stand saranno aperti dalle 18 alle 24. Per informazioni e scoprire da vicino la kermesse, è possibile consultare la pagina Facebook “Castelnovino” oppure chiamare il  numero 3357220600.